guarda articolo e iteresante

La vera conoscenza è conoscere se stessi e un recente studio, sembra che ci sono pochi posti che fanno questo.

Ipsos MORI ha pubblicato un risultato interessante di questo studio, che ha elencato diverse persone sulla base della loro conoscenza.

L’unicità di questo studio è che non sta cercando di rendere le persone più intelligenti, ma al contrario; ciò che più creduloni.

Un sondaggio condotto in diversi paesi aveva composto una serie di domande, dalle più semplici a quelle più complesse, che richiedono conoscenze avanzate nel rispettivo campo di una risposta.

E sulla base delle risposte ricevute, Ipsos MORI ha costruito quello che definisce “indice di ignoranza.” Preoccupante è che quattro dei cinque membri permanenti del Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite fanno parte del più ignorante.

Cina, Regno Unito, Stati Uniti d’America, Francia e India sono i paesi “Ignorant”, da Ipsos MORI e pensare che tutti questi paesi svolgono un ruolo importante negli affari internazionali e il destino del resto del mondo.

Lo studio ha coinvolto 40 paesi e risultato più positivo da parte di paesi sviluppati in Europa e ha iscritto la Germania

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: