PUBLICITACOM.WORDPRESS.COM

Home » Senza categoria » La chiave per la vita sulla Terra “nascosto” da 250 km di profondità

La chiave per la vita sulla Terra “nascosto” da 250 km di profondità

Alcuni scienziati dell’Università di Bonn in Germania hanno dimostrato che senza majoritin, un minerale in grado di memorizzare l’ossigeno nelle profondità della Terra, il nostro pianeta si trasformerebbe in un vasto deserto 

Ad una profondità di circa 250 km dalla superficie terrestre, pressioni e temperature sono molto elevate e materiali costituenti la fusione del mantello terrestre. Ossido di ferro (FeO) situato nel mantello, poi subisce una trasformazione chimica, durante il quale contiene ossigeno che in qualche modo diventa attiva, consegnato e fissato majoriti, situato unico minerale in tale profondità.

“Come il maggiore è la pressione, più ossigeno majoriti è in grado di” store “, spiega il professor Kristian Balhaus (Christian Ballhaus) dell’Istituto di Mineralogia presso l’Università di Bonn. Unire ossigeno majoritin si trova in un “ascensore” molto che affronta gli strati superiori del mantello. Con l’avvicinarsi della superficie, la pressione (pressione) all’interno del mantello ridotto: majoriti sciolti e liberati ossigeno.

“E ‘situato vicino alla superficie della Terra, pronto ad entrare nelle reazioni di ossidazione che sono importanti nella vita”, aggiunge il professor Balhaus.

Terra che è costantemente fornire ossigeno, questi ultimi in combinazione con l’idrogeno e l’acqua forma, senza la quale la Terra sarebbe un pianeta inadatto per la vita. “I pianeti che non raggiungono una certa dimensione non hanno, secondo i nostri risultati dell’indagine, nessuna possibilità di formare un ambiente stabile e acqua ricca”, spiega Arno Rohrbak (Arno Rohrbach) studente tesi presso l’Istituto di Mineralogia.

“In questi pianeti, la pressione all’interno del mantello è insufficiente a perossido accumulata nelle rocce, da dove poi essere rilasciato nella superficie”. Inoltre, grande come un pianeta, più la sua capacità di immagazzinare calore aumenta; poi processi che avvengono nel mantello hanno una maggiore durata e sono dense.

Ad esempio, Mars circa 7000 chilometri di diametro (il diametro della Terra è di circa 12700 km) viene raffreddato più rapidamente di terra. I raffreddato da tempo nella sua veste con nessun movimento.

“Il suo mantello ha perso ogni capacità di trasportare l’ossigeno e per creare un’atmosfera ricca di acqua”, conclude il professor Balhaus.

La scoperta è molto importante analizzare se i diversi processi che hanno portato alla nascita della vita sulla Terra, sia per studiare e classificare esopianeti che possono avere caratteristiche adeguate per la formazione di una atmosfera e la possibilità di esistenza della vita.

Annunci

19 commenti

  1. le parole di paola-illaboratoriodipetunia2 ha detto:

    Ho visto il tuo passaggio volevo ringraziarti.ti seguo da oggi.paola

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

La Svolta

Opposti punti di vista

Circolo 02PD

a Milano piace democratico

VIAGGIO in SPALLA

TUTTO ACCADE A CASO MA NON PER CASO

la disillusione

La disillusione è l'agnosticismo della speranza

Lettere Lastricate

Ogni frase è un pezzo di anima che si concretizza

A.N.I.M.A. Coaching

Coaching Integrato

Merigrei

uno sguardo sul mondo

Pane e birtilla

Ricette, uncinetto e deliri quotidiani

A.S.D. Folgore Rubiera

Sito ufficiale dell'A.S.D. Folgore Rubiera

ecoinformazioni.wordpress.com/

Arci ecoinformazioni via Lissi 6 22100 Como, tel. 327.4395884, ecoinformazionicomo@gmail.com

TeleradioNews ♥ il tuo sito web - qui trovi in prevalenza Italy/World News

«Se un uomo non ha coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l’uomo» (Ezra Weston Loomis Pound)

Kintsugi Olistica

Il cuore sa che la luce guarisce

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: