Sapete perché il dollaro americano scrive: “In God We Trust”? guarda articolo

Nel mese di ottobre 1957, l’banconota degli Stati Uniti è apparso per la prima volta la frase “In God We Trust”, in alternativa o in sostituzione motto non ufficiale “E pluribus unum” 

Alcuni dicono che la frase “Noi crediamo in Dio” è tratto da l’inno americano “The Star-Spangled Banner”. La quarta stanza include la frase “E questo sarà il nostro motto:. In Dio è la nostra fiducia”

Feisal Abdul Rauf, l’imam musulmano ha scritto che la frase “In God We Trust” coincide con l’insegnamento islamico, e dispone di due brani del Corano (3: 193 e 2: 285).
Allo stesso modo, Melkote Ramaswamy, Hindu American Scholar, TiranaObserver trasmette, scrive che la presenza della frase “in God We Trust” su valuta degli Stati Uniti è un ricordo che Dio è ovunque, se siamo coscienti o no.

Nel giudaismo e cristianesimo, il motto “In God We Trust” simile a versi della Bibbia, tra cui il Salmo (118: 8, 40: 3, 73:28) e Proverbi (29:25), riporta bota.al.

Dopo gli attacchi terroristici dell’11 settembre 2001, tutte le scuole pubbliche negli Stati Uniti sono stati equipaggiati con lo slogan “In God We Trust” che è stato fissato in ufficio, biblioteca, caffetteria, corridoi e aule.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: